Tra i tanti punti iconici, uno dei più suggestivi e conosciuti è sicuramente Stonehenge, il più famoso monumento preistorico del Mondo, sito UNESCO e risalente, nella sua parte più antica, al 3000 a.C.
Proseguendo verso sud si giunge alla Jurassic Coast, lunga circa 95 miglia, costellata da innumerevoli baie nascoste, con l’acqua cristallina dell’Atlantico a fare da cornice e un susseguirsi di archi naturali, fossili incastonati nella roccia e viste mozzafiato che culminano nel simbolo per eccellenza di tale luogo: la Durdle Door. Dalla Jurassic Coast, viaggiando verso ovest e superando il fiume Tamar, si entra, infine, nella selvaggia Cornovaglia, la punta più occidentale della Gran Bretagna.
Un viaggio/workshop che vale davvero ogni istante vissuto, incentrato sulla fotografia di scenari costieri e marini con l’utilizzo dei filtri, quali il polarizzatore e i filtri ND per le lunghe esposizioni. Meteo permettendo, non mancherà occasione per sperimentare la fotografia notturna a stelle e Via Lattea.